Aspettando la seconda edizione del concorso per fioristi “Wim Hazelaar”
-
in Brevi
La prima edizione del trofeo “Wim Hazelaar” per la progettazione floreale professionale si è tenuta lo scorso novembre 2016, durante l'International Floriculture & Horticulture Trade Fair, e la vincitrice è stata Karin Pasman. Chi sarà il suo successore? Lo scopriremo durante la seconda edizione del concorso, dall'8 al 10 novembre prossimi.
L'organizzazione del concorso “Wim Hazelaar” invita dunque tutti i fioristi internazionali, i floral designer e i floral artist a registrarsi per la competizione. In totale dodici partecipanti potranno accedere al concorso, che comporta sette incarichi in due giorni (le composizioni saranno realizzate fra l'8 e il 9 novembre).
Non è necessario prepararsi in anticipo, poiché i partecipanti lavoreranno con i prodotti messi a disposizione sul momento dagli organizzatori. Lavorare soltanto con i prodotti direttamente disponibili è stata infatti la prima competenza del fiorista Wim Hazelaar, alla cui memoria è dedicato il concorso.
In qualità di partecipante al concorso, il fiorista dovrà mostrare le sue qualità ai visitatori internazionali e sarà giudicato da giudici esperti del settore. Il Trofeo “Wim Hazelaar” si tiene all'interno dell'IFTF, la fiera internazionale ricca di competizione, ispirazione, concetti, workshop, presentazioni e connessione ai nuovi sviluppi (floreali). Per partecipare inviare il proprio curriculum vitae con cinque foto di lavori recenti a Ruud Hazelaar, scrivendo subito a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Redazione