Al via con la ‘Fiera Stagionale’ di FloraHolland la primavera della floricoltura
-
in Brevi
E’ iniziata oggi a Naaldwijk in Olanda la ‘Fiera Stagionale’ di FloraHolland. Sinergia con il ‘Florist Event’ . Ecco le attività in programma per le migliaia di visitatori professionali accorse da varie parti d’Europa.
Sono circa 400 gli espositori della ‘Fiera Stagionale di FloraHolland’ (FloraHolland Seasonal Trade Fair) apertasi oggi a Naaldwijk, dove ha sede la cooperativa olandese leader del commercio mondiale di fiori e piante. Tra questi 400 imprenditori vi sono sia produttori di piante da appartamento verdi e fiorite oppure di piante da giardino sia produttori di fiori recisi. Ancora una volta in primo piano fra i prodotti esposti si trovano i vincitori del premio annuale di FloraHolland “De Glazen Tulp”. Ma le novità e i nuovi concept in mostra non si limitano ad essi.
Tra le innovazioni di quest’edizione vi è ad esempio la sinergia con il ‘Florist Event’ (l’evento dei fioristi). Si tratta di un appuntamento dedicato ai fioristi e ai garden centre ed è una grande esperienza. Fra oggi e domani sono in programma numerose dimostrazioni di affermati designer floreali, fra cui il celebre Pim van den Akker, che utilizzeranno i prodotti delle aziende florovivaistiche che espongono alla fiera.
Durante la manifestazione FloraHolland presenta diversi dei suoi servizi, come Floramondo, la piattaforma digitale, il nuovo packaging Floratino e l’ “Orologio dei fioristi”, oltre ai tradizionali ‘Vendite personali” e “Sample Bus”. Orchidee Nederland ha fatto una mossa audace sviluppando delle icone uniformi con istruzioni per le piante in vaso. Il gruppo di lavoro Chain Communication tiene nei due giorni di fiera dei seminari sulla catena comunicativa lungo la filiera delle orchidee.
Redazione Floraviva