Al Mefit show sui trend d’una fiorista olandese e disciplinare del marchio Piante e Fiori d’Italia

in Brevi

Domenica 12 e lunedì 13 novembre al Mercato Piante e Fiori Toscana di Pesca si svolgerà FioreColore, una due giorni dedicata alle dimostrazioni sulle tendenze floreali e alla presentazione del nuovo disciplinare del marchio Piante e Fiori d’Italia.
Il Mefit prosegue così il suo impegno sul fronte dei trend floreali in prossimità delle feste natalizie, avviato nell’inverno del 2014 con la prima edizione di Christmas Flower Trends, ideata e curata da Diade adv (vedi nostro articolo).
Ma questa volta il clou delle dimostrazioni sulle tendenze floreali non sarà affidato alle maggiori scuole di fioristi italiane, bensì a una affermata floral designer olandese: Dini Holtrop, che utilizzerà anche fiori e piante del territorio, fra cui la calla. La maestra fiorista olandese si esibirà il 12 novembre alle 14,30 in una dimostrazione aperta al pubblico, mentre il giorno dopo terrà una master class a numero chiuso per professionisti del settore. Il 13 sarà dato spazio anche alle dimostrazioni di «alcuni fioristi locali».
La due giorni prevede, abbinata a queste dimostrazioni floreali nel segno olandese, la presentazione, lunedì mattina, prima agli operatori e poi alla stampa del disciplinare per l'ottenimento del marchio 'Piante e Fiori d'Italia', che diventa ora un marchio d'origine di prodotto che mira a contraddistinguere il made in Italy florovivaistico.

Redazione