Agrario Pescia: Naturalitas, dal 12 al 13 aprile. Naturalmente gratis

in Brevi

L'Istituto Tecnico Agrario Statale "D. Anzilotti" di Pescia (PT) organizza nei giorni sabato 12 e domenica 13 aprile 2014 la manifestazione "NATURALITAS", una mostra mercato dei prodotti del florovivaismo e dell'enogastronomia tipica del territorio giunta ormai alla sua quinta edizione.

La mostra, che si svolgerà nella sede della scuola a Pescia in Viale Ricciano n° 5, coinvolge più di 90 espositori provenienti da tutto il territorio nazionale, che promuoveranno prodotti enogastronomici tipici, fiori, piante da interno e da esterno, abbigliamento, libri, arredo giardino, macchinari e attrezzi da giardinaggio e molto altro. Grande spazio verrà dato anche alle imprese locali, fiore all'occhiello nel settore orticolo e florovivaistico della Valdinievole, del Pistoiese e della Lucchesia. Saranno visitabili inoltre mostre temporanee e istallazioni artistiche realizzate dagli studenti e dagli insegnanti dell'Istituto all'interno del perimetro della scuola, che comprende spazi didattici, oliveti, vigneti, serre e giardini erbosi.
La mostra, con ingresso gratuito per i visitatori, sarà aperta il sabato dalle ore 10.00 alle ore 19.00, e la domenica dalle ore 9.00 alle ore 19.00; la scuola è comodamente raggiungibile in auto (per chi viene da fuori l'uscita è al casello autostradale di Chiesina Uzzanese) o in treno (la stazione è a quindici minuti di cammino, ed è disponibile in loco un servizio di navetta gratuito.