Lucy Vail Florista

A chi cerca fiori favolosi per un matrimonio o perché, semplicemente, ama le composizioni floreali da sogno, sfogliando Instagram o cercando in giro per il web, sarà capitato di imbattersi nelle realizzazioni floreali divine e originali della pluripremiata Lucy Vail.

lucyvail1.jpg lucyvail2.jpg lucyvail3.jpg lucyvail4.jpg lucyvail5.jpg lucyvail6.jpg

Inizia la sua attività nel 2015, specializzandosi in matrimoni, di qualsiasi tipo: da quelli più sfarzosi a quelli più intimi; con lo stesso successo si occupa inoltre di eventi privati e aziendali nel Regno Unito e oltre. A Londra la sua azienda lavora a stretto contatto con la galleria Saatchi, Claridge’s, Bouqueting House e Guildhall, ed è famosa per aver allargato i confini del design floreale, unendo fiori britannici e linee architettoniche naturali.
Le installazioni realizzate da Lucy Vail sono di grande impatto, notevoli gli splendidi soffitti floreali. Giustamente Lucy è orgogliosa del fatto che tra i suoi progetti non ne esistano due uguali, ognuno è interpretato con una prospettiva nuova.
"Come molti, stiamo ancora gestendo la pandemia", afferma Lucy. "Spingere i confini con i nostri progetti e installazioni è stato fondamentale per noi l'anno scorso. Un momento cruciale è stato un'installazione realizzata per una delle nostre spose alla Saatchi Gallery di Londra”.
“Quando lavori in un posto così rinomato e culturalmente eccitante, è giusto incontrarlo frontalmente e essere all'altezza dello spazio. Per questa installazione abbiamo utilizzato più di 3.000 dalie coltivate da coltivatori britannici su e giù per il paese”.

lucyvail10.jpg lucyvail11.jpg lucyvail12.jpg lucyvail7.jpg lucyvail8.jpg lucyvail9.jpg

Recentemente ha iniziato a occuparsi anche di floricoltura, con sua madre ha, infatti, creato una fattoria specializzata nella coltivazione di fiori e altri elementi vegetali decorativi. Le dalie coltivate in casa sono state per Lucy un momento esaltante, avere una scorta di magnifiche fioriture ma non solo…
“Nel 2021, abbiamo anche fatto passi da gigante per iniziare a compensare la nostra impronta di carbonio. Utilizziamo esclusivamente fiori britannici durante i mesi da marzo a novembre. In primo luogo, possiamo evitare di utilizzare il trasporto merci per portare i nostri fiori dall'estero nel Regno Unito e, in secondo luogo, ora utilizziamo il nostro sistema di biciclette ecologiche per consegnare tutti i nostri ordini con sede a Londra”.
Dietro il bellissimo ornamento botanico del Bull Ring Gate al RHS di Chelsea Flower Show c’era la mente di Lucy Vail.
L’arco era alto 6 metri e realizzato con oltre 3500 piante britanniche, tra cui valeriana rossa, clematidi, digitale, allium, iris barbuto e molte altre varietà di fiori di campo.

Stars Florist è una rubrica curata da AnneClaire Budin

 

lucyvail13.jpg lucyvail14.jpg lucyvail15.jpg lucyvail16.jpg lucyvail17.jpg lucyvail18.jpg