Nuovo corso di laurea triennale in vivaismo

corso di laurea in vivaismo
C’è tempo fino alle 10 di mattina del 28 agosto 2020 per iscriversi al test d’ingresso del nuovo Corso di laurea triennale professionalizzante in “Produzione sementiera e vivaismo” dell’Università della Tuscia a Viterbo.
Organizzato dall’importante Dipartimento di Scienze agrarie e forestali (Dafne) di tale ateneo, vuole dare una risposta alle esigenze di manodopera delle aziende vivaistiche e sementiere in particolare nella programmazione e gestione della produzione di sementi e di giovani piante, formando tecnici laureati attraverso un percorso formativo che comprende l’acquisizione di competenze agronomiche, fitopatologiche, biotecnologiche, economico-giuridiche e commerciali, ed esperienze pratiche in aziende del settore e laboratori pubblici e privati.
I principali sbocchi professionali attesi sono la gestione della produzione da dipendenti di aziende o le consulenze da liberi professionisti, la certificazione di qualità, la costituzione registrazione e protezione delle novità vegetali, l’attività di marketing nella filiera vivaistica.
Il test di accesso al corso, che è coordinato dal prof. Francesco Rossini, prevede una prova scritta l'1 settembre e una prova orale il 3 settembre (entrambi alle 10). Per informazioni su come iscriversi alle prove di ammissione cliccare qua.

Redazione