Criteri di certificazione dei Parchi della Salute: convegno a Myplant

Il 22 febbraio a Milano convegno/webinar d’apertura di Myplant&Garden su “Parchi della salute: criteri per la certificazione” a cura di Assoverde. Iscriversi.

«Illustrare i criteri specifici su cui si sta lavorando con CSQA – Ente certificatore di prodotto e di sistema – per la certificazione dei Parchi della Salute, sia di nuova realizzazione che già esistenti, la definizione di “Linee Guida” e di una norma specifica di riferimento».
Questo, usando le parole degli organizzatori, lo scopo del convegno di apertura della prossima edizione del salone internazionale del verde Myplant&Garden (vedi) che si terrà mercoledì 22 febbraio, dalle ore 9,30 alle 13,30, presso Fiera Milano Rho nella sala convegni al padiglione 20 (M48): un’ulteriore tappa del percorso progettuale Libro Bianco del Verde “La salute è verde / il verde è salute”, a cura di Assoverde e Confagricoltura, che avrà per titolo “Parchi della salute: criteri per la certificazione”.
Il convegno del 22 febbraio, organizzato in collaborazione con il CREA, l’Istituto Superiore di Sanità e gli Ordini professionali, coinvolge i principali interlocutori istituzionali e le rappresentanze del settore, chiamando a intervenire, all’interno del tavolo tecnico, alcuni degli autori del Focus Libro Bianco del Verde 22/23, e potrà essere seguito online in diretta streaming.
La registrazione è obbligatoria e può essere effettuata qua.
Ulteriori informazioni sul convegno e sul suo programma si trovano qua.

Redazione