Caratterizzazione del suolo per un’olivicoltura specializzata: webinar gratis

caratterizzazione del suolo per un'olivicoltura specializzata
Il progetto Trasferimento delle innovazioni in agricoltura e sviluppo ecosostenibile per un'olivicoltura di qualità (Triecol), finanziato nell'ambito del FEASR M 1- sottomisura 01.02.01 del Psr Calabria 2014/2020, propone lunedì 7 febbraio alle 15,30 un convegno online gratuito sulla piattaforma Zoom intitolato “Profilo e caratterizzazione del suolo per un’olivicoltura specializzata”.
Dopo i saluti di Enzo Perri, direttore del CREA Centro di Ricerca Olivicoltura, Frutticoltura e Agrumicoltura, e di Maria Munno, vicepresidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Cosenza, Pierluca Torsello introdurrà l’incontro presentando il progetto Triecol.
Seguiranno la relazione sul tema “La gestione del suolo in olivicoltura” di Francesco Zaffina, del CREA Centro di Ricerca Olivicoltura, Frutticoltura e Agrumicoltura, e l’intervento su “Caratteristiche pedologiche e rappresentazione cartografica in agricoltura” di Raffaele Paone, dell’ARSAC – Pedologia e conservazione del suolo.  
Il webinar è valido come aggiornamento professionale per agronomi e forestali, ma è aperto a tutti. Per seguirlo occorre registrarsi al seguente link. È possibile anche seguire la diretta su youtube cliccando qua
Per informazioni contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. 
 

Redazione