Floraviva è letta giornalmente da oltre 4.000 persone. Siamo una delle riviste di settore più lette. Perché fare comunicazione, leggere e far leggere floraviva ed il suo content ad Aziende, enti, professionisti?
Alcuni highlights:
• La rivista da leggere e far leggere ai propri clienti
• Siamo la rivista d'orticoltura, floricoltura, vivaismo, giardinaggio, ambiente, arte verde e agricoltura più letta sul web
• Abbiamo un trend di crescita medio dei nostri lettori del 10%
• Informazione totalmente gratuita
Da dove veniamo letti:
30% Lombardia, 20% Lazio, 23% Toscana, 5% Olanda, 7% Francia, 8% Germania, 4% Inghilterra, 3% Usa
Da chi è letto il nostro content?
Il nostro content vive sui social (Facebook, Google+, Twitter, What’sApp,…)
Come raggiungiamo i nostri lettori:
I risultati sono monitorabili: la gestione tramite un sofisticato sistema statistico di mappatura del giornale che ci permette di vedere le visualizzazioni e l’accesso ai banner/notizie e consigliare i clienti su eventuali affinamenti da fare rispetto ai messaggi pubblicati o sulla strategia per raggiungere il proprio cliente.
La linea/timing editoriale prevede: 6/12 notizie di qualità a settimana, tra cui anche: reportage, servizi, focus di settore, publi-redazionali e rubriche specialistiche quali:
• giardini da intervista
• un fiore per scrivilo tu
• listino fiori all'ingrosso collegato già automaticamente con Mipaf
• panorama mondiale di tutte le fiere di settore
• ricorrenze e fiori, panorama mondiale di tutte le ricorrenze
• appunti utili del mese
• reporatage fotografici nell’area multimedia
Inviamo da sempre una newsletter gratuita che ogni settimana raggiunge i nostri 8000 nominativi
I social media -facebook google+ twitter - seguono il flusso informativo del giornale e rilanciano l’informazione su di un network di 12 account con 50.000 fans. Specifiche attività di sostegno (campagne sponsorizzate) per particolari servizi/reportage vengono pianificate di volta in volta.
La readers redemption generale è del 60%.