Il ricordo di Pia Pera all'Orto Botanico di Lucca

in Brevi

pia pera, floraviva, orto, botanico, lucca

Sabato 22 aprile, alle ore 17.00 e, in replica, alle ore 19.00, all'Orto Botanico di Lucca (Serre nuove), Lorenza Zambon, autrice, drammaturga e ‘attrice giardiniera’ così come l’ha descritta la stessa Pia Pera, leggerà alcuni passi dell’ultimo libro di Pia, "Al giardino ancora non l’ho detto". 

Ad accompagnare Lorenza Zambon le musiche dal vivo di Marco Remondini per un omaggio davvero speciale alla scrittrice lucchese recentemente scomparsa che, attraverso una scrittura intelligente e raffinata, ha condiviso con i tanti lettori il proprio stupore per la vita e la natura, per gli angoli più segreti del giardino e dell’animo umano.
L’evento è organizzato dall’Opera delle Mura di Lucca e dalla Fondazione Giuseppe Pera in collaborazione con il Comune di Lucca e con il Teatro del Giglio.
Biglietti gratuiti fino a esaurimento dei posti, presso la biglietteria del Teatro del Giglio, da giovedì 20 aprile. Orari biglietteria: 10.30 – 13.00; 16.00 – 19.00. Tel. 0583.465320; email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 
Redazione