La British Florist Association festeggia in grande suoi 100 anni

in Brevi

100, bfa, floraviva

La “British Florist Association”, ad oggi l'unico organismo di categoria che rappresenta 7000 fioristi indipendenti del Regno Unito, ha annunciato la creazione di una struttura speciale per il proprio stand al RHS Chelsea Flower Show di maggio come punto culminante delle celebrazioni del suo centesimo anniversario.

La “British Florist Association”, voce dei fioristi indipendenti, compie infatti 100 anni dalla sua creazione (avvenuta nel 1917) e in occasione di questa celebrazione ha annunciato la creazione di una struttura del tutto particolare, realizzata con 6.000 fiori freschi recisi che andranno a formare una scritta che rappresenterà il numero “100”, alta 2.5 metri. La parete posteriore della struttura metterà in mostra i ritratti di fioristi britannici appartenenti sia al passato che al presente.
Lo stand della BFA si troverà nel cuore della fiera di Chelsea ed è stato progettato dagli studenti, aspiranti fioristi, del college dell’Associazione, guidati dai pluripremiati Jane Benefield e Laura Leong. I fiori che andranno a comporre il numero 100 si preannunciano di impatto e dalle sfumature di rosa, arancione e verde. Attraverso questa struttura il pubblico potrà così gettare un occhio al passato, al presente e al futuro del settore: osservando in contemporanea la manifestazione di alto profilo “RHS Chelsea Flower Show”.
 
Redazione