Un fiore per… ogni operatore dell’ospedale San Jacopo

Centinaia di piante per un totale di 1200 vasi di Rhododendron hybridum rosa, rossi e bianchi in omaggio a chi è in prima linea contro il Coronavirus.
Vannucci Piante ha voluto ringraziare così in occasione della Santa Pasqua 2020 il personale medico, infermieristico e ausiliario dell’Ospedale San Jacopo di Pistoia regalando ad ognuno di loro una pianta fiorita come segno di rinascita.
“Un piccolo gesto, una pianta in fiore – ha dichiarato il titolare Vannino Vannucci in occasione della cerimonia di consegna alla presenza del sindaco Alessandro Tommasi - per ricordarci di questo drammatico momento e di tutti i sacrifici fatti dal personale ospedaliero e di tutti coloro che hanno dovuto trascorrere un periodo di cura lontano dai propri cari. Spero che questo simbolo della Primavera sia di buon auspicio per tutti noi. Grazie di cuore a tutti”.
“Mi preme ringraziare Vannucci Piante – ha aggiunto il sindaco di Pistoia - per il gesto bellissimo e che dimostra vicinanza a chi in questo momento è in prima linea contro questo nemico invisibile. A tutto il personale dell’ospedale San Jacopo non può che andare la nostra riconoscenza e ammirazione per come sta gestendo questa fase di emergenza”.
A titolo di curiosità si segnala che alle piante del genere Rhododendron è riconosciuta la capacità di purificare l’aria degli ambienti domestici in particolare dalla formaldeide. E non è un caso se le azalee, che ne fanno parte, sono divenute il simbolo della lotta contro il cancro (vedi nostro articolo).

Redazione