Un fiore per… il premio FleuroStar anno 2022-2023

Le splendide e abbondanti fioriture di colore giallo intenso sono la principale motivazione della vittoria di questa pianta da fiore del premio FleuroStar 2022-2023, in occasione dei recenti Flower Trials (vedi).
Ma a far così tanto apprezzare la Petunia grandiflora ‘Bee's Knees’ di Florensis hanno contribuito anche altri fattori, come riportato nella scheda descrittiva del sito del concorso: «è resistente al calore, prospera in condizioni di pioggia e mantiene il suo bel colore per tutta l'estate». Inoltre, come rilevato su FloraCulture International, si presenta bene sia in piccoli che grandi vasi.
Il nome ‘Bee’s Knees’, spiega la scheda, «è ispirato all'analoga espressione americana che indica eccellenza» e può essere tradotta “di qualità eccellente” oppure “veramente fantastica”. «I coltivatori – continua - apprezzeranno l'eccezionale ramificazione che assicura piante ben riempite. Le masse di fiori gialli e intensi garantiscono acquisti d'impulso nei punti vendita, mentre i consumatori apprezzeranno la versatilità di Bee's Knees. Che sia piantata in contenitori o nel paesaggio, le sue straordinarie prestazioni in giardino entusiasmeranno sia i giardinieri principianti che i paesaggisti esperti».
Come ricordato da FloraCulture, Petunia grandiflora ‘Bee's Knees’, come tutti i vincitori di FleuroStar, riceverà un notevole supporto di marketing per trasformare in successo la sua strategia d’ingresso nel mercato. Per tutto l’anno Fleuroselect, il soggetto organizzatore di FleuroStar, farà una campagna promozionale di questi fiori in vaso nei mezzi di comunicazione e agli eventi fieristici di settore.

Redazione