Un fiore per… “a Wonderful World”

La principessa Mary Elizabeth di Danimarca è la madrina di una nuova varietà di rosa dell’ibridatrice danese Rosa Eskelund dell’azienda Roses Forever di Faaborg. Il battesimo è avvenuto una decina di giorni fa in occasione dell’apertura del Danish Flower Festival di Odense (17-20 agosto 2017). Il nome scelto è “What a Wonderful World ™” (Che mondo meraviglioso), che era il tema dell’edizione di quest’anno del festival di Odense.
Non è la prima volta che Rosa Eskelund vede una sua rosa battezzata dalla famiglia reale danese: due mesi fa a Copenhagen Mary di Danimarca aveva dato il nome alla sua creazione “CPH Garden in Bloom™” e anche nel 2012 una delle sue mini rose, “Princess of Infinity®”, era stata nominata dalla principessa danese.
"What a Wonderful World ™" è una varietà di rosa da giardino dal color rosa-salmone, contraddistinta da abbondanti grappoli di fiori, che è stata sviluppata in serra e testata in campo aperto per diversi anni.
«Significa molto per noi – ha dichiarato Rosa Eskelund - che la famiglia reale sia disposta a nominare rose e partecipare ad aperture di festival di fiori e giardinaggio. Il fulgore reale aumenta sempre la domanda di una nuova varietà di rosa».

L.S.