A Pisa il IV Convegno Nazionale dell'Olivo e dell'Olio

Si terrà a Pisa dal 18 al 20 ottobre 2017 il IV convegno Nazionale dell'Olivo e dell'Olio, organizzato nell'ambito del gruppo di lavoro SOI dal Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali dell'Università degli Studi di Pisa e dall'Istituto di Scienze della Vita della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa con il contributo del Gruppo di Lavoro Olivo e Olio della SOI.

Il convegno è patrocinato dall’Accademia Nazionale dell’Olivo e dell’Olio di Spoleto, dall'Accademia dei Georgofili e da Regione Toscana. Durante la tre giorni tecnici, ricercatori, imprenditori ed amministratori presenteranno i risultati del proprio lavoro e discuteranno su importanti temi della filiera olivicola-olearia: biologia e biotecnologie, vivaismo, tecnica colturale, meccanizzazione, difesa, tecnologie estrattive e di conservazione, mercato e valorizzazione dei prodotti e dei sottoprodotti.
Il programma del Convegno si articolerà in relazioni ad invito, comunicazioni orali e poster selezionati dal Comitato Scientifico, e visite di interesse tecnico-scientifico.
Qui la scheda di iscrizione da scaricare e compilare per partecipare al Convegno.

Redazione