La filiera della canapa europea alla 19^ EIHA conference

A Bruxelles il 21-22 giugno 19esima Conferenza della EIHA, l’organizzazione di rappresentanza europea della filiera della canapa industriale. Ecco il programma.


«In Europa il settore della canapa ha raggiunto importanti traguardi nel corso dell’ultimo anno, la nostra industria sta entrando in un periodo di rapida espansione e sviluppo grazie alla moltitudine di prodotti e applicazioni che le filiere possono offrire, contribuendo inoltre alla resilienza ambientale e all’innovazione economica».
Così nel sito della Federazione Italiana Canapa (Federcanapa) viene introdotta la 19esima Conferenza annuale di EIHA, la European Industrial Hemp Association (Associazione europea della canapa industriale), la voce europea della filiera della canapa industriale, che rappresenta ugualmente gli interessi sia delle aziende produttrici che di quelle di trasformazione della canapa. [In foto i membri del board di EIHA]
La 19^ EIHA Annual Conference si svolgerà il 21 22 giugno 2022, sia in presenza presso il Renaissance Hotel di Bruxelles (Rue du Parnasse 19) che online. Martedì 21 giugno, dopo una mattinata dedicata all’assemblea annuale dei soci di EIHA, sono previsti un intervento del presidente Daniel Kruse, una sessione dedicata ai mercati internazionali e agli sviluppi del settore della canapa industriale e una più tecnica sui “cannabinoidi”. Mentre mercoledì 22 giugno, dopo l’introduzione di Kruse e della direttrice organizzativa di EIHA Lorenza Romanese, si terranno le seguenti sessioni di lavoro: “Agricoltura e trasformazione”, “Canapa in costruzione”, “Cibo e mangimi dalla canapa” (più precisamente “Hemp Food And Feed”) e “Varietà e vivaismo” (in originale “Varieties and breeding”), alle quali seguiranno le conclusioni di Kruse.
Per ulteriori informazioni sul programma della Conferenza e su EIHA: eiha-conference.org e eiha.org.
Per la registrazione e il relativo pagamento, sia da parte dei soci membri di EIHA che dei non soci, cliccare qua.

L.S.