Webinar su “Comprensione e sviluppo del florovivaismo in Cina”

in Brevi

Un incontro online gratuito (in lingua inglese) aperto ai produttori e commercianti di piante ornamentali di tutto il mondo che farà il punto su quanto sta avvenendo in Cina nel settore florovivaistico.
Lo organizza il 23 febbraio dalle ore 14 alle 15,30, con il titolo “Comprensione e sviluppo del florovivaismo in Cina” (titolo originale: "Understanding and developing ornamental horticulture in China") la rivista FloraCulture International con il supporto di AIPH – l’International Association of Horticultural Producers, l’associazione internazionale dei florovivaisti. Per registrarsi cliccare qui
«Lo sviluppo in Cina negli ultimi decenni è stato davvero notevole – si legge nella presentazione del webinar -. E il futuro continua ad apparire luminoso, anche se i segnali di crescita dell’anno scorso si sono attenuati per un breve periodo a causa del duro impatto della Covid-19 sulla filiera florovivaistica. Tuttavia i livelli di produzione in Cina sono vicini a quelli normali. E in questo momento la Cina e altre regioni del Sud Est dell’Asia stanno mostrando incoraggianti segnali di ripresa. La ripresa economica sta arrivando e la prova migliore è l’aumento vertiginoso dei costi di spedizione, con persone disposte a pagare prezzi esorbitanti per i prodotti inviati dalla Cina in Europa».
Durante l’incontro online vari esperti illustreranno in dettaglio le opportunità e le sfide del promettente mercato di questo Paese.

Programma
- Benvenuto e introduzione
- Il comparto floricolo cinese in breve
- Tavola rotonda
- Sessione di domande e risposte con il pubblico
- Conclusioni e saluti finali.

Relatori
Wouter Verhey, consigliere agricolo presso l'ambasciata olandese a Pechino
Julienne Zhu, rappresentante della sezione Vivaismo della China Flower Association (CFA)
Katherine Fan Young, direttrice esecutiva di Holex a Shanghai
Just Roos della società di ingegneria orto-florovivaistica Codema Cultivation Systems dai Paesi Bassi
Arnoud Touw, Business Lead di ICL Specialty Fertilizers in Asia per “Tappeti erbosi e piante ornamentali”.

L.S.