Un corso gratuito per la conduzione di produzioni vivaistiche

in Brevi

E’ Coldiretti Toscana a organizzare, a Pistoia, questo corso gratuito per inoccupati, finanziato dalla Regione, sulla conduzione di produzioni vivaistiche “arboree, erbacee ed ortofloricole”. Durata di 110 ore e certificazione a chi supera l’esame finale. Iscrizioni entro il 24 aprile.

 
Formazione gratuita per il vivaismo nel distretto di Pistoia, grazie a Coldiretti e Regione Toscana. Il Centro Assistenza Imprese Coldiretti Toscana (Caict srl) organizza un corso per la “Conduzione delle produzioni arboree, erbacee ed ortofloricole” al termine del quale, dopo il superamento di una prova d’esame finale, verrà rilasciata l’apposta certificazione di competenze.
A comunicarlo è Coldiretti Pistoia, che informa che il corso prevede le seguenti materie: elementi di botanica e fisiologia vegetale, tecniche di lavorazione e protezione del terreno, tecniche di riproduzione e piantumazione, tecniche di difesa fitosanitaria, tecniche di concimazione; e uno stage aziendale. Il corso, precisa Coldiretti Pistoia, è dedicato in particolare alla conduzione del vivaio nelle sue varie componenti tecnico-agronomiche. 
La durata sarà di 110 ore (70 in aula, 40 di stage) e la parte in aula si svolgerà a Pistoia nelle strutture di Impresa Verde Pistoia (Via dell’Annona, 211, sede Coldiretti).
Il corso è gratuito e riservato a disoccupati/inoccupati ed è finanziato da Regione Toscana e Fondo Sociale Europeo. Il termine per le iscrizioni è il 24 Aprile. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi agli uffici zona di Coldiretti Pistoia, oppure contattare la referente formazione, dottoressa Paola Conti allo 05738991046, oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 
Redazione