Tecniche di controllo automatico per colture protette: webinar del Crea

in Brevi

Domani mercoledì 21 luglio alle ore 12 il Crea - Centro di ricerca Orticoltura e Florovivaismo di Sanremo (Imperia) organizza un seminario online del prof. Davide Quaglia dell’Università di Verona sul tema “Tecniche avanzate di controllo automatico per colture protette”.
Come spiega una nota del Crea, «il controllo automatico nell'ambito delle colture protette è stato tradizionalmente rivolto a mantenere i parametri climatici su valori desiderati, lasciando al coltivatore l'onere di regolarli in funzione della crescita delle piante, del tempo desiderato di raccolta e dei fattori climatici esterni».
In questo seminario «verranno mostrate tecniche avanzate di monitoraggio e controllo automatico per colture protette risultanti dal progetto POR FESR 2014-2020 su agricoltura del futuro e alimenti funzionali». Per cui, dopo una breve carrellata sugli approcci tradizionali di coltivazione protetta, verranno illustrate soprattutto «le tecnologie informatiche abilitanti per la gestione automatica degli obiettivi di produzione, tenendo anche in considerazione aspetti non climatici come l'illuminazione artificiale, le previsioni meteo a breve termine e le azioni meccaniche e fitosanitarie».
Per la partecipazione cliccare su questo link.
Per ulteriori informazioni contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Redazione