Pescia orto-florovivaismo: Mefit come capofila presenta il pif (progetto integrato di filiera) al Distretto floricolo

in Brevi

L’azienda speciale Mercato Fiori Piante ToscanaCittà di Pescia (Mefit) annuncia che nella prossima riunione del Comitato del Distretto floricolo interprovinciale Lucca Pistoia presenterà una bozza preliminare di un progetto di pif (programma integrato di filiera) riguardante il settore ortoflorovivaistico di cui Mefit sarà il capofila.
Il progetto, su cui non sono stati ancora divulgati dettagli, intende essere una risposta concreta alla promessa fatta alcune settimane fa dall’assessore regionale all’agricoltura Gianni Salvadori - su sollecitazione del candidato sindaco di Pescia Oreste Giurlani - che riserverà come prioritaria una quota di alcuni milioni di euro dei fondi relativi ai nuovi pif del settore agricolo (in uscita a ottobre) alla filiera del florovivaismo. Qualora, naturalmente, il comparto dimostri la capacità di elaborare progetti convincenti e sostenibili.
Il comitato di distretto si riunirà alle ore 11 del 22 maggio presso la sede del Mefit a Pescia in via Salvo D’Acquisto 10/12.
 
Ufficio stampa