I Georgofili inaugurano il 268° anno accademico online

in Brevi
Inaugurazione Accademia dei Georgofili

La cerimonia in calendario il 21 aprile mattina si potrà seguire in diretta streaming nel sito dell’Accademia dei Georgofili. Prolusione di Casati sul futuro dell’agricoltura oltre la pandemia.


Per il secondo anno consecutivo l’inaugurazione dell’anno accademico dei Georgofili, il 268°, non si potrà svolgere nella sede tradizionale del Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze. A causa della pandemia da Covid-19, la cerimonia si svolgerà nuovamente in modalità telematica e potrà essere seguita in diretta streaming nel sito dell’Accademia dei Georgofili.
L’appuntamento è per mercoledì 21 aprile a partire dalle ore 10,30 a questo link. Ci saranno i saluti del sindaco di Firenze Dario Nardella e poi una relazione introduttiva del presidente dei Georgofili Massimo Vincenzini. Mentre la prolusione sarà svolta dall’accademico emerito Dario Casati sul tema “Oltre la pandemia, quale futuro per l’agricoltura”.
Non sarà possibile dare il benvenuto ai nuovi Accademici dei Georgofili e anche la consegna dei consueti premi, Antico Fattore e AgroInnovation Award, non avverrà al termine dell’inaugurazione, ma in eventi separati ancora da definire in relazione all’evoluzione della pandemia.


Redazione