Giulia Grillo, Ministro della Salute, favorevole alla legalizzazione della cannabis

in Brevi

Parlando all'Aria che Tira, su La7, l'onorevole Giulia Grillo (M5S) si è detta favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere e all’utilizzo della cannabis a scopo terapeutico. Dal 2013 in Italia l’uso medico è legale, ma per ora nè pazienti nè dottori sono molto informati sull'argomento.

Si è riaccesa la questione inerente la legalizzazione della marijuana e della cannabis a scopo terapeutico a seguito delle dichiarazione del Ministro della Salute Giulia Grillo che, intervistata durante la trasmissione l'Aria che Tira in onda su La 7, si è dichiarata «personalmente favorevole alla legalizzazione della cannabis». E aggiunge «Ma la questione non è nel contratto di governo. Se il parlamento deciderà come affrontare la questione, noi come sa nella scorsa legislatura abbiamo depositato una proposta di legge in questa direzione, poi si vedrà, al momento non è in discussione».
«Sono anche a favore alla cannabis terapeutica - continua Giulia Grillo - che porta grandi vantaggi ai malati che la utilizzano. Purtroppo però la produzione per utilizzo terapeutico non è sufficiente a soddisfare le richieste, e stiamo lavorando per risolvere questo problema».

Redazione