Come partecipare alla maggiore fiera floricola della Siberia

in Brevi

E’ il 27 luglio la scadenza per iscriversi a SibFlower 2012 in programma dal 18 al 21 agosto a Novosibirsk, la terza città russa per numero di abitanti (1 milione e mezzo). I 250 espositori del 2011, fra cui nessun italiano, sono stati visitati da 7.400 operatori di tutta la filiera florovivaistica, ma gli organizzatori prevedono quest’anno oltre 10.000 visitatori.

Essere fra le prime e poche aziende italiane del florovivaismo e dintorni che espongono in Siberia, e più esattamente alla maggiore fiera di settore di quell’area geografica: l’esposizione commerciale di fiori, architettura del paesaggio e arte dei giardini “Flowers, gardens and parks of Siberia”, in breve SibFlowers.
E’ l’opportunità che viene offerta ai soggetti della filiera florovivaistica italiana, dai produttori di piante o fiori recisi a chi fa accessori o serre fino ai fioristi e designer di giardini, che decideranno di rispondere all’invito degli organizzatori della diciottesima edizione di SibFlower, in calendario dal 18 al 21 agosto a Novosibirsk, la terza città russa per popolazione (quasi 1 milione e mezzo di abitanti), situata nel distretto federale della Siberia.
Per coglierla ci sono ancora pochi giorni, perché la scadenza delle iscrizioni è il 27 luglio, fanno sapere gli organizzatori: Ite Siberian Fair in collaborazione con l’associazione internazionale di decoratori e artisti floreali Art-Flora, la Corporazione nazionale dei fioristi russi e il Centro comunale di giardinaggio di Novosibirsk. Costoro si attendono quest’anno circa 11 mila visitatori professionali: un accesso privilegiato al mercato russo dei commercianti e distributori di piante e fiori e dei servizi per il verde (paesaggisti, designer di giardini e giardinieri). Ad ogni modo, l’anno scorso gli operatori venuti a visitare gli stand e gli eventi dei 250 espositori (russi e stranieri, ma non italiani) di tutta la filiera florovivaistica che partecipavano sono stati 7.400.
L’invito ad iscriversi è rivolto a produttori e commercianti di fiori e piante in vaso, produttori o fornitori di accessori per il vivaismo e il giardinaggio, di attrezzature per i negozi di fiori e i garden centers, di serre, di sistemi di irrigazione, di decorazioni architettoniche, di fertilizzanti e tecnologie per la coltivazione, fino alle imprese di trasporto e logistica specializzate.
Per fare domanda, contattare l’organizzazione della fiera nei seguenti modi: telefono: +7 (383) 363-00-63, 363-00-36 (266); fax: +7 (383) 363-79-01; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per ulteriori informazioni, visitare il sito web della manifestazione.