Brondelli confermato presidente di Enapra, l’ente di formazione di Confagri
-
in Brevi
«Oggi il nostro ente di formazione è in grado di assicurare una gamma completa di servizi: dall’analisi dei fabbisogni alla ricerca di finanziamenti a supporto della formazione, sino alla progettazione, erogazione e monitoraggio dei risultati. La qualità dei servizi è garantita da un network di professionisti, università, enti di ricerca, che assicurano le migliori professionalità».
E’ quanto dichiarato il 22 luglio da Luca Brondelli di Brondello in occasione dell’assemblea Enapra (l’ente di formazione di Confagricoltura) che lo ha rieletto presidente. «Il percorso di riposizionamento strategico di Enapra, iniziato negli anni scorsi e potenziato con la presidenza Giansanti – ha spiegato Brondelli - ha determinato una notevole crescita delle attività in termini di quantità e qualità dell’offerta formativa per le aziende agricole e agroalimentari».
In questi ultimi mesi, ad esempio, Enapra ha ampliato l’offerta formativa in modalità e-learning. Inoltre, da quest’anno, ha sviluppato una struttura interna, “Confagricoltura Academy”, per potenziare, in tutte le componenti del sistema, il know how sindacale per lo sviluppo organizzativo, la leadership tecnica e la crescita della competitività dell’impresa agricola attraverso i processi di innovazione e digitalizzazione. E il nuovo catalogo dei corsi è disponibile sul sito www.enapra.it.
L’assemblea dei soci ha anche riconfermato alla vicepresidenza, Alberto Statti, presidente dell’Ente di Formazione della Confagricoltura della Calabria. I nuovi consiglieri eletti sono: Antonio Pirrè, presidente di Confagricoltura Ragusa, Alberto Lasagna, direttore di Confagricoltura Pavia, Gianluca Ghini, direttore di Confagricoltura Arezzo, Serafino Casula, direttore di Confagricoltura Cagliari, Francesco Cordopatri, delegato dei Giovani di Confagricoltura – ANGA presso l’Enapra. Confermata anche Rosaria Di Gregorio, Revisore Unico.
Redazione