Un fiore per… scrivilo tu

Il tuo fiore preferito per un regalo di compleanno all’amato, ai parenti o agli amici, oppure per dire addio al tuo partner, o in tantissime altre circostanze della vita, a cominciare dalle festività.
Una pianta di cui conosci le proprietà benefiche (o venefiche) per la salute o l’ambiente, secondo criteri scientifici o leggende del nostro territorio o di Paesi lontani.
Ma ci possono essere tanti altri motivi per completare l’incipit e svelare cosa si nasconde dopo “Un fiore per…”.

Usa le tue competenze, se scegli l’approccio serio o scientifico.
Libera la fantasia, se invece preferisci un taglio d’invenzione e artistico o umoristico.
L’importante è che tu parli di un fiore o una pianta e ne indichi una funzione, oggettiva o soggettiva, realistica o fantastica.

 

Invia il tuo testo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e sii paziente, perché i testi accettati non saranno pubblicati all'istante.

Leggi prima, però, le brevi istruzioni qua sotto.

 

ISTRUZIONI:


- il testo non deve costituire una prestazione professionale a pagamento, ma viene ceduto a titolo gratuito;
colui che scrive può scegliere se mantenere l’anonimato o veder comparire la propria firma in fondo al testo, che non sarà ritoccato se non su esplicita richiesta dell’autore, eccetto che di fronte a evidenti refusi o sviste ortografiche che saranno corrette;
- il testo può essere lungo al massimo 5400 battute inclusi gli spazi vuoti (pari a tre cartelle editoriali);
colui che invia un testo può inviare anche una (o più) foto del fiore o della pianta di cui si parla in esso, purché da lui scattate e di sua proprietà, e purché disposto a cederne l’utilizzo a tempo indeterminato a Floraviva (che scriverà nel testo il nome e cognome di chi ha scattato la foto e altre brevi note informative su di essa, dal titolo alla data);
- Floraviva si riserva di scegliere a suo insindacabile (e non necessariamente azzeccato) giudizio quali tra i testi ricevuti saranno pubblicati;
- Floraviva si riserva di scegliere a suo insindacabile (e non necessariamente azzeccato) giudizio quali fra le foto ricevute saranno pubblicate, indipendentemente dalla sorte che toccherà al testo a cui si accompagnano.