A Sanremo il nuovo Museo della Floricoltura

in Brevi

museo, floricoltura, floraviva

Allestito nelle sale del Villino Winter, all'interno degli incantevoli giardini di Villa Ormond a Sanremo, ha aperto al pubblico lo scorso 8 aprile 2017 il Museo della Floricoltura, dopo due anni di lavoro preparatorio. 

Il museo è composto da tre sale e, oltre ad ospitare materiale museale e storico riguardante la floricoltura, si propone come punto d’incontro per convegni e manifestazioni sul tema. Gestito dalla Cooperativa “Arcadia Liguria da Scoprire”, ospita il comitato scientifico “Floriseum”, composto da: Università di Genova, Istituto Regionale per la Floricoltura di Sanremo, CREA – FSO, CeRSAA di Albenga, Giardini Botanici Hanbury, IPSAA D. Aicardi in partenariato col Comune di Sanremo.  
Nel nuovo museo si terrà fino al primo maggio una manifestazione dedicata a tutti gli appassionati di piante e fiori, il “Festival del Fiore e dei Giardini Jardival”, iniziativa  promossa dal Comune in collaborazione con “Floriseum”.
Tutti i visitatori potranno assistere gratuitamente a una serie di eventi che si terranno nel parco e nei padiglioni espositivi e ammirare ben 280 diverse specie di piante, provenienti dai 5 continenti. 
 
Redazione